Servizi ed Attività Offerte

 

Prodotti Termoplastici Realizzabili

 

Porta oggetti

Parti di apparecchiature e strumentazioni

Guarniture per attrezzature

Complementi di arredo

Carter e coperture di diverse forme

Guarnizioni e para spigoli in gomme termoplastiche

Settori Merceologici

 

Gestione e Regolazione del Gas

Medicale - Strumentazione d’analisi

Condizionamento - Termosanitaria

Elettrico - Illuminazione

Ambiente - Ecologia - Energia

Automotive

L’area Tecnica, accompagna il cliente attraverso l’intero iter lavorativo fino alla fase conclusiva di campionatura dello stampo, fornendo tutte le informazioni di carattere tecnico - economiche, necessarie alla realizzazione del prodotto finale.

 

L’area Produttiva, presiede tutto ciò che concerne la realizzazione in serie dei manufatti plastici, la gestione dei magazzini e la spedizioni delle merci.

 

L’area Amministrativa (e commerciale), segue tutte le attività iniziali di preventivazione sia per la costruzione stampo, sia per lo stampaggio che per eventuali attività di assemblaggio.

 

Anche nel caso della sola costruzione stampo, risulta infatti fondamentale disporre di una valutazione del costo di produzione, al fine di individuare il D.E.P. (dimensionamento economico produttivo) più idoneo alle esigenze del cliente .

 

L’area Qualità, sovraintende oltre al controllo della produzione, la gestione di tutta la modulistica interna ed esterna al fine di garantire la conformità e la tracciabilità di ogni singolo lotto di produzione.

 

 

Aree Operative Aziendali

Il reparto lavora su commessa con cadenza mensile e programmazione bimestrale.

 

Il monte ore complessivo si aggira sulle 400 - 450 ore mensili.

 

Normalmente ogni commessa ha inizio con la progettazione dello stampo, segue la sua realizzazione e si conclude con una campionatura realizzata presso la ns. stamperia; In caso di necessità segue l'eventuale messa a punto.

 

Vengono realizzati stampi per presse ad iniezione in diverse tipologie dalle 40 alle 250 ton. Per minuteria e micro-minuteria realizziamo anche stampi per baby-press dai 75 ai 150 mm.

Reparto Costruzione Stampi

Le materie plastiche normalmente trasformate presso il ns. reparto, naturali, pigmentate o con presenza di cariche di diverso genere sono : PP, PE-HD ed LD, POM, PA6, PA66, PA12, PBT, PPO, ABS, PC, TPE, TPU, SEBS.

 

Il reparto lavora su ordinativo con cadenza mensile e programmazione mensile/bimestrale.

 

Il monte ore complessivo è di 18 h/giorno per ogni pressa in funzionamento automatico o 12 h/giorno per il funzionamento presidiato o manuale.

 

In stretta collaborazione con gli addetti del reparto produttivo, è presente un responsabile qualità che gestisce e sovraintende l’attuazione dei diversi piani di controllo sulle singole produzioni.

 

Si inseriscono nell’arco del mese dei fermi programmati di produzione per permettere la realizzazione di campionature per nuovi stampi .

 

Per tutti gli stampi in produzione presso la ns. sede, garantiamo la manutenzione ordinaria (materiali esclusi), mentre per gli stampi solamente costruiti ed in produzione verso terzi, diamo una garanzia di vita produttiva.

 

Tutte le attività di manutenzione e riparazione, vanno intese come svolte sempre e comunque presso il nostro stabilimento.

 

 

 

 

Reparto Stampaggio

Il laboratorio di assemblaggio è posto al primo piano e per una migliore gestione del flusso dei materiali, è direttamente collegato al magazzino tramite monta carico.

 

Sono presenti n°3 postazioni di lavoro nelle quali vengono svolte lavorazioni di assemblaggio manuale o con l’ausilio di piccoli macchinari.

 

Il monte ore complessivo è di 8 h/giorno per ogni postazione .

 

Reparto Assemblaggio

Reparto Costruzione Stampi :

 

Centro di Lavoro Verticale Bridgeport® VMC 800: Corse 800x510x500 mm; Mandrino 6.000 giri/min

 

Centro di Lavoro Verticale Bridgeport® VMC 600: Corse 600x410x520 mm; Mandrino 12.000 giri/min

 

Elettroerosione CNC Cormac® Magma 2.8 E: Corse 320x250x280 mm

 

Rettifica Tangenziale Lodi Microstatic ® T 7040: Corse 700x400x300 mm

 

Tornio Parallelo visualizzato Momac® SV 260: Diametro lavorabile 260x1500 mm

 

Fresatrice Universale visualizzata Kondia® FV-1: Corse 762x382x419 mm

 

Trapano Radiale Breda® R915-L

 

N°2 Banchi di lavoro per aggiustaggio stampi, corredati da una serie di macchinari accessori

Elenco Macchinari ed Attrezzature

Reparto Stampaggio :

 

N°3 presse ad iniezione MIR® RMP 80, 140, 200 ECO: Tonnellaggio da 80 ad 200 ton; Chiusura a ginocchiera e Ø delle viti rispettivamente 30 , 50 , 55 mm.

 

N°1 pressa ad iniezione PLASTIC METAL® UNYKA 120: Tonnellaggio 126 ton; Chiusura a ginocchiera e con Ø della vite di 40 mm.

 

N°4 presse ad iniezione HAITIAN® HT58 gold, 60, 90, 120: Tonnellaggio   da 60 ad 120 ton; Chiusura a ginocchiera e Ø delle viti rispettivamente 30 , 28 , 36 , 40 mm.

 

N°6 Robot prendi materozza pneumatici.

 

Al fine di creare delle isole di lavoro a ciclo chiuso, tutte le presse sono inoltre munite degli accessori di corredo necessari allo stampaggio automatico di particolari tecnici senza presidio ed a caduta libera, come : essiccatori, nastri trasportatori, granulatori, masterizzatori, miscelatori, ecc.

 

 

 

 

A completamento di quanto sopra esposto, la b-idea® dispone infine di una serie di accessori, mezzi interni e veicoli atti alla gestione, movimentazione e spedizione delle merci prodotte

 

 

b-idea® dei f.lli Pialorsi s.r.l.

via G. Carducci 115

25014 Castenedolo BS - Italy

REA: BS 386591 PIVA:  03395650173

 

           +39 030 213 0966

            info@b-idea.it

 

 

© Copyright - b-idea ® 2023